Perché avere la carta fedeltà

La carta fedeltà o fidelity è uno strumento fondamentale per ogni attività perché non solo permette di fidelizzare i clienti e fare in modo che tornino, ma permette anche di profilarli e svolgere attività di marketing su questi ultimi.

I vantaggi per l’attività commerciale:

  1. I clienti hanno la percezione di un trattamento particolare e vantaggioso per loro e si sentono considerati e coccolati.
  2. Il fatturato cresce perché il cliente torna più spesso anche in virtù delle maggiori occasioni di vendita
  3. Si possono compiere azioni di marketing mirate ad aumentare gli acquisti dei clienti grazie alla loro profilazione
  4. Possono essere costruite diverse campagne di fidelizzazione e promozione per i clienti e si possono concedere vantaggi a tutti (es. porta un amico o promo extra)
  5. I clienti sono profilati e si possono fare campagne di comunicazione mirate via email, SMS oppure con notifiche push (Es: promozioni, eventi particolari, sconti di compleanno)

I vantaggi per il cliente:

  1. È sempre aggiornato e informato su tutto quello che viene organizzato a livello di promozioni e offerte
  2. Si sente seguito e coccolato e quindi è più incentivato a tornare dove viene trattato con i guanti.
  3. Ha un beneficio economico sotto forma di sconti e promozioni

Come funziona Feedelity?

Ogni spesa del cliente dà diritto a un certo numero di punti che, una volta accumulati, daranno diritto a sconti o offerte particolari.

All’atto del pagamento il cliente mostra la sua card fisica o virtuale, sull’app dedicata e gli vengono caricati i punti.

Il cliente ha sempre la sua situazione punti sott’occhio dall’app oppure accedendo al portale dedicato con il suo nome utente e password.

Il titolare dell’attività avrà la situazione dei clienti in tempo reale con i punti caricati, scaricati e utilizzati e con statistiche sempre aggiornate.

La card può essere virtuale o fisica a seconda delle preferenze del cliente o del gestore dell’attività.

Le app dedicate permettono di gestire tutto anche dal proprio smartphone senza alcun problema.

La soddisfazione del cliente passa quindi attraverso la sua fidelizzazione e la fidelizzazione è appunto la conseguenza della sua soddisfazione per il servizio ricevuto e per il contatto continuo.